Le voci insistenti di un arrivederci alla Rai da parte di Francesca Fagnani, che porterebbe con sé anche Belve, ha spinto l’Ad dell’azienda a chiarire la situazione.
Francesca Fagnani potrebbe salutare la Rai e portare via con sé l’amatissimo Belve ormai diventato uno dei programmi di punta di Rai2. È quanto sta emergendo da indiscrezioni che riguardano Viale Mazzini e che hanno a che fare molto con le polemiche girante intorno a questa edizione del programma -leggi il veto dei vertici sull’ospitata di Fedez e il dissociarsi da questa scelta della presentatrice ed ideatrice del programma- ma anche con gli ascolti con cui ha chiuso Fagnani la stagione, forse non all’altezza di quanto si aspettasse la Rai che in fatto di ascolti proprio sul secondo e terzo canale quest’anno arranca e non poco.
Le indiscrezioni vorrebbero Fagnani tornare sul Nove, che di smacchi alla Rai quest’anno ne ha fatti, dove del resto Belve è nato e cresciuto prima di arrivare al grande pubblico della tv di Stato. Voci talmente tanto insistenti che hanno spinto l’Ad Rai Roberto Sergio a chiarire le posizioni dell’emittente.
In realtà, dopo l’episodio Fedez e il dissenso, reso pubblico sui social, di Fagnani nei confronti di questo veto non si è mai realmente capito cosa sia successo tra la conduttrice e i vertici Rai. Nel post condiviso Fagnani sottolineava quanto non fosse d’accordo e che quanto scelto dall’editore non fosse nell’animo di Belve “che non ha mai tolto voce a nessuno“, ma del resto come fossero rimasti Mamma Rai e la giornalista non ci è dato sapere.
Poi si sono fatte insistenti, proprio negli ultimi giorni, le voci di un arrivederci di Fagnani alla Rai e così, durante la conferenza stampa di presentazione per la nuova stagione di Viva Rai 2 di Fiorello, l’Ad Roberto Sergio a domanda diretta dei giornalisti ha dovuto chiarire la situazione. Un secco “No” a cui ha chiosato poi Fiorello che ha aggiunto: “Se va a Nove, vado sotto casa della Fagnani e buco le gomme dell’auto di Mentana (compagno della Fagnani, ndr). Mamma Rai si ama, indipendentemente dal governo che c’è in quel momento.”
Insomma, sembrano più o meno chiare le posizioni della Rai, resta da capire cosa vorrà fare Francesca Fagnani.
Il mistero dell’isola fantasma suscita ancora molta curiosità e in questi anni non sono mancate…
Oltre a dotarsi di cuscini di qualità, per dormire al meglio ci sono in tuo…
Almeno una volta nella vita a tutti noi è stato raccontato che la cacca del…
In arrivo un aumento previsto per l'assegno unico con l'avvento del 2024: ma di che…
Charlene di Monaco è finita al centro delle cronache rosa per il suo ritorno di…
Il campione argentino vince per l'ennesima volta il prestigioso premio dopo la vittoria del Mondiale…