Risparmiare al supermercato non è difficile. Basta attuare dei trucchi ad hoc e fare attenzione a dei dettagli che non devono essere trascurati.
Ormai la crisi economica, così come il tasso di inflazione sempre in crescita, non sono più dei ‘periodi’, ma la normalità. Ed allora dobbiamo proteggerci e modificare le nostre abitudini. A partire dai beni primari come la spesa alimentare. La maggior parte delle persone fa la spesa al supermercato, per risparmiare tempo e denaro. Ma non è detto che sia così. Senza dubbio nel supermercato c’è la comodità di acquistare tutto in un unico punto vendita, anziché girare per negozi specializzati o diversi banchi del supermercato. Tuttavia possono incorrere altri inconvenienti. Come ad esempio il fatto di ritrovarsi nell’ora di punta e dover fare la fila al bannco gastronomia, ai vari reparti, ed infine alla cassa.
Per non parlare del tempo occupato a cercare parcheggio. Ed anche sul fronte denaro non è sempre oro quello che luccica. Anche se quando entriamo in un grande supermercato la prima cosa che salta all’occhio sono le targhe delle offerte, ci si deve limitare a quelle. O comunque osservare bene i prezzi al chilo degli altri prodotti.
Con la tecnologia attuale si possono implementare diverse strategie per fare una spesa rapida. Innanzitutto cercando su Google i vari punti vendita che sono comodi durante il tragitto o che vengono considerati più convenienti. Ognuna delle pagine Google fornisce i dati anche sugli orari in cui il punto vendita è maggiormente affollato. A quel punto si può evitare di scegliere proprio quelle fasce orarie.
In più dalla pandemia in poi le consegne a casa sono diventate una consuetudine. Ormai tutti i supermercati le fanno, con un ricarico di costi davvero esiguo o addirittura gratis oltre una certa cifra di spesa. Il sistema è molto semplice. Basta scaricare la app del supermercato o della catena, fare la scelta dei prodotti online, e fissare una data ed un orario per la consegna. Solitamente il pagamento deve avvenire online prima della consegna.
Il lato del risparmio è affidato alla sensibilità individuale ed alla capacità di organizzarsi. Per prima cosa, si deve tener presente che il banco vince sempre. Di consenguenza, a fronte di offerte su allcuni prodotti, altri vengono venduti a prezzo maggiorato per compensare. Non lasciarsi abbacinare da parole come sconto o sottocosto. Confrontare sempre i prezzi delle varie referenze non in base al prezzo unitario, ma al prezzo al chilo, che deve essere per legge esposto su tutti i cartellini. Solo così si può fare un confronto reale. Ed inoltre, se si ha la possibilità di avere uno spazio a casa per accantonare i prodotti che non scadono, come carta igienica, saponi o altro, fare una scorta quando si trovano delle offerte vantaggiose.
Il mistero dell’isola fantasma suscita ancora molta curiosità e in questi anni non sono mancate…
Oltre a dotarsi di cuscini di qualità, per dormire al meglio ci sono in tuo…
Almeno una volta nella vita a tutti noi è stato raccontato che la cacca del…
In arrivo un aumento previsto per l'assegno unico con l'avvento del 2024: ma di che…
Charlene di Monaco è finita al centro delle cronache rosa per il suo ritorno di…
Il campione argentino vince per l'ennesima volta il prestigioso premio dopo la vittoria del Mondiale…