Un ragazzo di 18 anni è morto stamane sulla strada che collega Giffoni Valle Piana e Montecorvino Rovella (Salerno) in un terribile incidente. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.
Si aggrava il bilancio delle vittime sulle nostre strade. L’ennesima tragedia questa mattina in provincia di Salerno, dove un ragazzo di 18 anni ha perso la vita nello scontro tra la sua bicicletta ed un pullman avvenuto lungo la strada che collega Giffoni Valle Piana e Montecorvino Rovella.
Tempestivo l’arrivo sul posto dello staff medico del 118 che ha provato a rianimare il giovane ciclista, ma non c’è stato nulla da fare: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte per le gravi ferite riportate nell’impatto. Non è ancora chiara la dinamica del sinistro su cui stanno indagando le forze dell’ordine, giunte sul posto per i rilievi di legge.
Montecorvino Rovella, bicicletta si scontra con un pullman: morto 18enne
Un ragazzo di soli 18 anni, originario di Montecorvino Rovella, comune della provincia di Salerno, è rimasto vittima di un drammatico incidente avvenuto questa mattina, martedì 31 ottobre, sulla strada che collega Giffoni Valle Piana e Montecorvino Rovella.
La dinamica del sinistro è ancora da accertare, ma pare, secondo quanto riporta la redazione di Fanpage, che il giovane fosse in bicicletta quando improvvisamente si è scontrato con un autobus che viaggiava nell’opposto senso di marcia.
Dopo l’accaduto, sono stati contattati i soccorsi e sul posto è intervenuta l’equipe medica del 118 che ha provato a rianimare il 18enne. Tutto inutile, i sanitari hanno potuto solo dichiararne la morte avvenuta sul colpo dopo il violento impatto. Illeso, ma sotto shock, il conducente del bus.
Le cause e la dinamica esatta dello scontro sono ora al vaglio della Polizia Municipale e dei carabinieri, accorsi sul posto. Da una prima ricostruzione, sembra che ad invadere la corsia opposta sia stata la bici condotta dalla giovane vittima, di cui non si conosce ancora l’identità.
Strada chiusa al traffico
Per permettere i rilievi e le operazioni di soccorso, il tratto stradale interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico.
Un incidente simile era avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica a Fondi, in provincia di Latina, dove una bici, condotta da un 20enne, si era scontrata ad un incrocio con una vettura. Il ciclista è deceduto ieri in ospedale, dove era stato trasportato.