La pioggia è ormai tornata in grande stile nelle nostre vite e per tutti noi è tornato l’incubo del bucato: come fare
Rappresenta senza dubbio il nemico di tutti noi: l’inverno, infatti, è un vero e proprio ostacolo per il nostro bucato che non riesce mai ad asciugarsi a dovere.
Oggi però vogliamo rivelarvi alcuni trucchetti che potrebbero fare al caso vostro e del bucato da asciugare.
Arriva la pioggia, cosa significa per noi?
È ormai ufficiale: il maltempo ha bussato alla nostra porta e soprattutto l’ha fatto in grande stile, riempendo in breve tempo tutto quello che in queste settimane non abbiamo ricevuto a causa di in estate piuttosto tardiva e duratura. Come ben sappiamo, però, con l’arrivo del freddo e delle piogge tutti noi ci troviamo inevitabilmente ad affrontare una situazione spinosa e spesso fastidiosa: ovvero il bucato. Riuscite ad asciugarli, nei mesi invernali, sembra quasi impossibile, e a volte ci troviamo quasi ad accontentarci di panni umidi e non sempre soddisfacenti. Ma potrebbe non essere ancora detta l’ultima parola.
Ebbene sì, non tutti lo sanno ma in realtà potrebbe esistere un trucchetto che fa proprio caso nostro. E che, soprattutto, potrebbe essere decisivo nella buona e soprattutto tempestiva asciugatura del nostro bucato. Ovvero, quella che con l’arrivo del maltempo e delle piogge comincia a rappresentare agli occhi di tutti noi una vera e propria sfida. Ma di cosa si tratta? Per saperne di più, continuate a leggere insieme a noi.
Bucato, come asciugarlo con il mal tempo
Un trucchetto molto efficace per quanto riguarda il proprio bucato in inverno è quello di servirsi di un’opzione specifica, ovvero di doppia centrifuga. Attraverso questo metodo, infatti, si avrà la possibilità di rilasciare quanto più possibile l’acqua via dai propri indumenti e dunque renderli il meno bagnati e carichi possibile. Ma non finisce certo qui: un ulteriore consiglio è quello di non mettere i panni uno vicino all’altro sullo stendino, ma piuttosto cercare di mettere della distanza così che l’asciugatura possa essere più veloce e soprattutto meno contaminata tra un panno e l’altro.
Ma non finiscono certo qua i consigli che potrebbero rivoluzionare il processo di asciugatura del nostro bucato. Altrettanto utile potrebbe avvalersi, nei mesi più freddi, dell’ accensione del riscaldamento. Proprio per questo motivo, il nostro consiglio è quello di posizionare il vostro stendino proprio vicino al termosifone, così che il calore possa aiutare ad asciugare i panni in modo più veloce. O, in alternativa e nel caso dei nostri indumenti intimi, di posizionarli direttamente sul termosifone acceso. Per finire, potrebbe rivelarsi vincente anche l’idea di accendere il ventilatore, sia con aria calda che fredda.