Abbellire il terrazzo sarà assolutamente semplice con queste mosse e trucchi: fate in questo modo ed otterrete qualcosa di unico.
La terrazza è quella porzione di casa esterna che permette di essere adibita in vario modo; c’è chi ad esempio ama sistemarla per accogliere ospiti ed organizzare cene o aperitivi memorabili, eventi che soprattutto in estate sono un qualcosa di apprezzato, per evitare di trascorrere la serata nel caos dei locali cittadini. D’altra parte la sua posizione all’aperto e spesso panoramica, la rende il posto della casa ideale per dedicarvi le ore dedite ad hobby quali dipingere, ascoltare musica, leggere ma anche praticare yoga. Insomma, avere un terrazzo è sempre un plus nella vita immobiliare di chiunque, ecco perché il minimo che si possa fare è arredarla con gusto e renderla non solo funzionale ma anche tremendamente glam.
Quello che può fare la differenza in una terrazza per renderla il luogo ideale dove trascorrere ore serene ed in un clima di profonda serenità sono loro, le piante. Angoli verdi che donano benessere psichico, tutto sta nel trovare quelle giuste per dare un tocco veramente unico alla terrazza. Certamente occorre prediligere le piante in vaso, questo consentirà di poter scegliere tra una vasta di piante che differiscono per forme e colori e poi sono pratiche soprattutto nella fase di cura e quindi di coltivazione. La scelta delle piante ideali deve tenere conto chiaramente del periodo e dell’intensità con la quale la terrazza viene usata, perché se tale area è funzionale tutto l’anno, le piante sempreverdi sono un’ottima soluzione. Si distinguono per essere resistenti ed inoltre non necessitano di particolari attenzioni. Per non parlare della meravigliosa fioritura che avviene durante il periodo primaverile.
Tra le piante sempreverdi sono una buona opzione i gerani perché sono bellissimi e quindi daranno un tocco di unicità al terrazzo oltre che di bellezza vibrante data dai suoi colori. Le piante rampicanti com’è noto sfruttano la verticalità quindi possono essere un buon compromesso quando non si ha il terrazzo molto grande ma si vuole dare una ventata di verde. La vostra privacy inoltre sarà tutelata. Quando scegliete le piante non lasciatevi orientare solo dal mero gusto personale, anche le ore di sole ed in generale le condizioni climatiche sono fattori che non vanno trascurati.
Il mistero dell’isola fantasma suscita ancora molta curiosità e in questi anni non sono mancate…
Oltre a dotarsi di cuscini di qualità, per dormire al meglio ci sono in tuo…
Almeno una volta nella vita a tutti noi è stato raccontato che la cacca del…
In arrivo un aumento previsto per l'assegno unico con l'avvento del 2024: ma di che…
Charlene di Monaco è finita al centro delle cronache rosa per il suo ritorno di…
Il campione argentino vince per l'ennesima volta il prestigioso premio dopo la vittoria del Mondiale…