Come rassodare i glutei in casa: scopriamo quali possono essere gli esercizi migliori e performanti tra le mura domestiche.
Fondoschiena da star e glutei di marmo: non solo palestra e dieta stretta per ottenere magrezza e muscoli di prim’ordine, ora puoi farlo comodamente da casa se seguirai attentamente le regole degli esperti del settore. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, la specialista in medicina estetica Eleonora Iachini ha fatto il punto della situazione su come avere dei glutei perfetti.
Per ottenere glutei tonici, è necessario svolgere dell’attività fisica mirata su quella determinata zona del corpo: che possano essere semplicemente le scale di casa o esercizi da svolgere comodamente nel proprio spazio domestico, serve muoversi regolarmente e gettare le basi su un’alimentazione sana ed equilibrata: i consigli riguardano proteine, fibre, frutta e verdura, tutti cibi poveri di calorie, dunque che non permettono al grasso di depositarsi e al corpo di non ingrassare. Come invece riferisce la personal trainer Laura Puccini, 15-20 minuti al giorno possono aiutare per ottenere risultati in 6-8 settimane.
Come rassodare i glutei in casa, gli esercizi
Alcuni esercizi sono particolarmente indicati per favorire la fuoriuscita di questi muscoli: parliamo soprattutto degli squat e degli affondi, pratiche che sono mirate e funzionali allo scopo. Le dinamiche non sono molto difficili e si tratta di esercizi semplici che aiutano l’individuo a trasformare il proprio corpo. Qualora non si ha la possibilità di andare in palestra, occorre cercare di trovare una soluzione che possa permettere di allenarsi in un altro spazio facilmente raggiungibile, anche nella propria abitazione; e se abbiamo già un’esperienza in tal senso, ecco che possiamo arrangiarci con le pratiche consigliate dall’esperta comodamente tra le proprie mura.
Come rassodare i glutei in casa, i consigli
Se, invece, non abbiamo mai avuto modo di frequentare una palestra, dobbiamo consultare un esperto del settore che possa aiutarci a capire al meglio posture, dinamiche e sviluppo degli esercizi stessi; in questo senso, saremo in grado di poterci allenare gestendoci come meglio crediamo, cercando di migliorare e di trovare quella continuità che non possiamo trovare in palestra a causa delle problematiche derivanti da lavoro e famiglia.