La festa più spettrale dell’anno si avvicina: scopriamo l’oroscopo di Halloween dedicato alle paure intrinseche in ogni segno zodiacale.
Il conto alla rovescia all’inizio di Halloween è partito. Il 31 ottobre si avvicina e in tanti si stanno preparando alla festa più spettrale dell’anno, organizzando feste in maschera e uscite spettarli.
Se in America e nel Regno Unito questo è un momento davvero atteso, negli ultimi anni lo è anche in paesi come l’Italia, dove si è diffusa questa ricorrenza che coincide con il capodanno celtico, momento di passaggio tra l’estate e l’inverno. Durata questa notte il confine tra il mondo dei vivi e di quelli dei morti si annulla: in attesa di questa ricorrenza spaventosa vediamo nel dettaglio per ogni segno zodiacale quali sono le paure predominanti.
Oroscopo di Halloween: le paure in base al proprio segno zodiacale
Durante la notte di Halloween le nostre paure più profonde salgono alla ribalta. Ognuno ha dentro di sé dei timori nascosti, ma che sembrano essere affini in base al nostro segno zodiacale.
Per esempio chi è dell’Ariete è di solito una persona che ha molta paura della solitudine. Oltre al timore di restare soli, c’è anche l’ansia di non essere compresi totalmente dagli altri.
Troviamo poi il Toro che, invece, teme tantissimo i cambiamenti: la propria routine viene vista come un’ancora di salvezza e l’idea di modificarla fa salire il panico. Proprio per questo se ci sono dei cambiamenti di vita in corso è necessario portarli avanti un passo alla volta.
Un segno molto dinamico è il Gemelli che infatti ha una grande paura dei momenti morti, non riuscendo mai a stare fermo, cosa che invece può essere vista come sano riposo. Il Cancro invece ha paura di non essere visto e di non essere importante per gli altri, cosa che può superare imparando ad amarsi di più.
Oroscopo di Halloween: le paure degli altri segni
Guardando alle paure degli altri segni troviamo il Leone che è alla costante ricerca dell’ammirazione altrui, avendo paura del fallimento, cosa da cui si può liberare lavorando sulla propria autostima. C’è poi la Vergine che da grande perfezionista teme lo sbaglio in modo quasi ossessivo, oltre ad avere la paura di perdere il controllo: per questo segno è davvero importante capire che la perfezione non esiste.
Guardando alla Bilancia, questo segno è un eterno indeciso, avendo una grande strizza di prendere le decisioni sbagliate. Inoltre ha l’ansia di fare delle figuracce, temendo il giudizio altrui: quindi la cosa importante per questo segno è prende la vita con più leggerezza.
Lo Scorpione teme invece di essere tradito, il Sagittario di non essere amato per la sua essenza e il Capricorno ha molta paura delle critiche: tutte queste paure possono essere superate imparando a volersi più bene, a prescindere da tutto e tutti.