Ieri, sull’A19 tra gli svincoli di Irosa e Resuttano (Caltanissetta), un tir è precipitato da un viadotto: un ragazzo ha perso la vita, mentre un uomo è rimasto gravemente ferito.
Aveva solo 32 anni il ragazzo che ha perso la vita nel tardo pomeriggio di ieri in un terrificante incidente verificatosi sull’autostrada A19 Palermo-Catania nel tratto tra Irosa e Resuttano, in provincia di Caltanissetta. Il 32enne era, insieme ad un’altra persona, a bordo di un tir che ha sfondato il guardrail finendo in un terreno dopo un volo di quasi dieci metri.
Pochi minuti e sull’A19 sono arrivati i vigili del fuoco, il personale medico del 118 e le forze dell’ordine. Entrambi i passeggeri sono stati estratti dalle lamiere: per il 32enne era ormai troppo tardi, mentre l’altro passeggero è stato elitrasportato in ospedale a Palermo, dove ora versa in condizioni gravissime. Ancora da stabilire la dinamica del sinistro.
Resuttano, tragico incidente lungo l’A19: morto un 32enne, gravissimo un uomo
Rosario Rando Galati, 32enne originario di Tortorici (Messina), ma residente a Catania, è la vittima dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio, martedì 24 ottobre, sull’A19 tra gli svincoli di Irosa e Resuttano, in provincia di Caltanissetta.
Galati, insieme ad un altro uomo, viaggiava a bordo di un tir lungo l’autostrada in direzione Palermo. Improvvisamente, per cause ancora da chiarire, come scrivono alcune testate locali ed i colleghi di Fanpage, il mezzo pesante ha sbandato finendo contro il guardrail sfondandolo, poi è precipitato dal viadotto da un’altezza di circa dieci metri.
Per estrarre i due occupanti dal tir, ridottosi ad un ammasso di lamiere, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. I pompieri hanno poi affidato i due all’equipe medica del 118. Per Galati non è stato possibile far nulla, se non constatarne il decesso, sopraggiunto per le gravi lesioni riportate. L’altro passeggero, rimasto ferito gravemente, è stato, invece, caricato a bordo dell’eliambulanza e trasportato presso l’ospedale Civico di Palermo, dove ora si trova ricoverato.
Seconda tragedia in poche ore
Intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale di Buonfornello che hanno condotto i rilievi di legge per stabilire la dinamica e le cause del terrificante sinistro costato la vita al 32enne.
È il secondo incidente mortale in poche ore sulle strade italiane: sempre ieri pomeriggio sulla Nuova Bazzanese tra Zola Predosa e Valsamoggia (Bologna), una donna di 51 anni e la nipote 30enne sono decedute nel frontale tra l’auto su cui viaggiavano ed un camion.