Le informazioni utili su quali sono le posizioni per le quali Poste Italiane assume. Le figure professionali richieste ed i documenti richiesti.
Poste italiane assume, con molte situazioni lavorative sia a tempo determinato che indeterminato aperte. La prima cosa da fare per potere mostrare un interessamento è consultare il sito web ufficiale dell’azienda e controllare tutte quelle che sono le informazioni utili, nella sezione “Lavora con noi”.
Diversi sono anche i requisiti richiesti per potere inoltrare domanda di assunzione, tra portalettere, operatori di sportello, customer operations, addetti alla logistica per il corriere SDA (che da anni è inglobato in Poste Italiane) per il Nord ed per il Centro Italia.
E Poste Italiane assume, per quanto riguarda gli operatori di sportelli, nello specifico per le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Toscana, Sardegna, Trentino Alto Adige, Umbria, Veneto e Valle d’Aosta.
Invece customer operations che abbiano una laurea sono richiesti a Roma. Per la zona di Bolzano invece Poste Italiane assume laureati per il proprio settore commerciale. Ed ancora, sono necessarie nuove figure da consulenti finanziari mobili per le aree di Cuneo, Lecco, Pavia, Varese e Trento.
Poste Italiane assume, le posizioni in cui proporsi
Folta è anche la richiesta di consulenti finanziari, nello specifico per le zone di Aosta, Arezzo, Belluno, Bergamo, Bologna, Campobasso, Como, Cuneo, Firenze, Genova, Livorno, Milano, Monza e Brianza, Novara, Padova, Pavia, Prato, Reggio Emilia, Rieti, Roma, Sondrio, Torino, Treviso, Udine, Varese, Venezia, Vercelli, Verona e Vicenza. Ed ancora, servono project manager per i servizi digitali Postel e junior developer per Roma.
Altri ruoli per i quali Poste Italiane è alla ricerca di dipendenti sono quelli per tirocinio professionale forense a Roma, Napoli, Cagliari. Digital & Experience, professionisti in ambito Design, a Roma. Figure di fronte end in Trentino Alto Adige. Ed ingegneri esperti in ambito Real Estate a Torino, Milano, Genova, Mestre, Bologna, Pescara, Roma, Napoli, Palermo.
Il piano è di assumere 25mila persone entro il 31 dicembre del 2024, per rafforzare le proprie strutture ed i proprio servizi.
Cosa serve per avanzare la propria candidatura
I candidati sono tenuti a compilare ed aggiornare il proprio curriculum e ad inviarlo online ai riferimenti presenti sul sito web ufficiale di Poste Italiane. Inoltre si richiede di allegare o di portare con sé in vista di una possibile convocazione documenti imprescindibili quali una copia del titolo di studio o dei titoli di studio in proprio possesso.
E dei documenti ufficiali personali di riconoscimento che siano attualmente validi, tra carta di identità, codice fiscale, patente. Frattanto Poste Italiane offre anche la possibilità di alleggerire le proprie bollette con delle offerte anti-rincari dedicate.