Fedez è ancora in ospedale: emergono nuovi aggiornamenti in merito alle condizioni di salute del rapper, ricoverato da una settimana per via di due ulcere che gli hanno causato un’emorragia interna.
Sono giorni difficili per la famiglia dei Ferragnez. Federico Leonardo Lucia dalla scorsa settimana è ricoverato presso la struttura ospedaliera dei Fatebenefratelli di Milano: giovedì 28 settembre, Fedez è stato trasportato d’urgenza in ospedale per via di due ulcere che gli hanno causato un’emorragia interna, come ha confermato lui stesso in una breve storia Instagram, in cui ha sottolineato come i dottori gli abbiano salvato la vita.
Quel giorno Chiara Ferragni si trovata a Parigi per la Settimana della moda ed è rientrata subito, facendo salire la preoccupazione tra i fan della coppia più social d’Italia (trovi qui un approfondimento su quei momenti di paura).
Domenica 1 ottobre, il rapper è stato poi colpito da un nuovo sanguinamento, dettato da una delle due ulcere, arginato attraverso un’endoscopia. Se sulle sue condizioni vige molto riserbo, in queste ore si è diffuso un aggiornamento importante sul suo stato di salute.
Fedez e gli ultimi aggiornamenti: ancora in ospedale, le sue condizioni
In queste ore spuntano novità sulle condizioni di Fedez. Il rapper è ancora in ospedale, ma sembra che si stia riprendendo, vivendo un lento, ma costante, miglioramento. I valori dell’emoglobina del suo sangue sembrano finalmente essersi ristabiliti e ora sono sotto controllo.
Dopo le trasfusioni di sangue, il cantante sta meglio, ma probabilmente la ripresa totale sarà piuttosto lunga. Se fosse così, potrebbe essere in forse la sua partecipazione alla puntata inaugurale di “X Factor”, prevista per il prossimo 26 ottobre, format in cui quest’anno il rapper veste i panni di giudice. Si parla già di un possibile sostituito, o in alternativa di un suo collegamento da casa.
Fedez e il suo ricovero: i dettagli
Nonostante il quadro più roseo, la paura per il cantante è ancora tanta. Al suo fianco c’è la moglie Chiara: in questi giorni è stata più volte avvistata nei pressi dell’ospedale, intenta a far visita al marito, padre dei suoi figli Leone e Vittoria. Accompagnata dalla sua guardia del corpo, la Ferragni è apparsa sulle sue, avanzando a testa bassa verso l’ingresso della struttura ospedaliera.
Intanto tutto tace sui social della Ferragni e di Fedez. L’imprenditrice digitale non si è pronunciata su quanto accaduto, a differenza del padre di Federico, Franco Lucia, che a La Stampa ha affermato: “In questo momento dobbiamo essere forti per lui”. Intanto la sorella di Chiara, Valentina, è rimasta a Milano per starle vicino, rinunciando alla sua partenza a Parigi dove si sarebbe dovuta recare per lavoro.
A fare chiarezza su quanto accaduto al 33enne è stato il chirurgo Massimo Falconi. Quest’ultimo nel 2022 ha operato il rapper nell’ambito dell’intervento per rimuovere il suo tumore al pancreas. Ai microfoni del Corriere della Sera, l’esperto ha spiegato come il marito della Ferragni sia stato colpito da un’ulcera anastomica. Si tratta di una situazione molto rara, ma che può verificarsi dove si è effettuata una cucitura chirurgica.