Chi ama viaggiare anche durante l’inverno e non vuole rinunciare al clima mite, può visitare alcune affascinanti mete: la lista.
La stagione estiva è stata particolarmente intensa, le temperature torride sono state spazzate via da correnti più fresche e, quando è successo, abbiamo gridato al “miracolo”, eppure c’è chi ancora vuole scoprire e visitare mete dove il sole, le temperature miti e le belle giornate sono le uniche protagoniste.
Insomma, in altre parole c’è chi non si accontenta mai e cerca la bella stagione tutto l’anno. Non tutti amano l’inverno e le giornate corte, dunque, quando possono, si concedono una mini vacanza. Se non avete ancora le idee chiare potete scegliere fra i luoghi che stiamo per indicarvi.
Ottobre è ormai arrivato e le giornate sono nettamente più fresche. I più piccoli sono tornati tra i banchi di scuola ed i più grandi a lavoro dopo la fine delle vacanze estive, ma le ferie non sono terminate per tutti perché si sa, c’è chi ama coccolarsi viaggiando anche durante la stagione autunnale.
Non bisogna per forza arrivare dall’altra parte del mondo per godere del clima caldo, possiamo rimanere in Europa, pensiamo alla regione portoghese Algarve. Qui si potrà godere di temperature miti, mare e spiagge rosse incontaminate. Se amiamo le isole possiamo pensare a Madeira, ci troviamo al largo delle coste marocchine. La natura selvaggia offrirà ai turisti giorni di totale relax.
Malta offre un clima mite tutto l’anno, dunque, se avete voglia non solo di mare e divertimento potete scegliere questa metà, un luogo dove sarà facile rimanere colpiti dal patrimonio artistico, ma anche da quello sottomarino. Se amiamo foreste rigogliose e laghi vulcanici, invece, non possiamo non citare le isole Azzorre: la natura ci avvolgerà grazie alla sua bellezza e fascino. Un classico potrebbero essere le isole Canarie, qui a fare da cornice paesaggi mozzafiato e mare incontaminato.
Gli amanti delle città d’arte non possono assolutamente non visitare Siviglia, anche durante l’inverno le temperature reggono e si potranno fare lunghissime passeggiate tra le bellezze artistiche. Non sottovalutate di visitarla durante le vacanze natalizie, la città si colorerà e sarà magico visitare le vie del centro. Se amate far festa, si può fare tappa a Tenerife, qui ad accogliervi anche la buona cucina e il calore della gente.
È risaputo che il Bel Paese goda di bellissime città, mare e arte, dunque, perché non pensare ad una gita fuori porta in alcune località dello Stivale? Fra queste non possiamo non citare le bellezze presenti in Sicilia, come ad esempio la Valle dei Templi, qui sarà facilissimo perdersi tra le bellezze del sito archeologico. Inoltre, durante la stagione invernale, ci sarà meno flusso di turisti, quindi sarà ancor più piacevole visitarla.
A pochi chilometri non perdiamoci assolutamente la Scala dei Turchi, ma non solo, lasciamoci anche affascinare dalla bellezza dei luoghi del “Commissario Montalbano” e dall’incredibile bontà dei cibi in provincia di Ragusa.
Tante sono le località che possono essere visitate durante la stagione più fredda in Calabria, ricca di spiagge, luoghi d’arte e borghi che ci faranno innamorare. Come la Sicilia, anche in Calabria si potranno gustare deliziosi piatti tipici. Entrambe le regioni sono in grado di accontentare tutti i gusti e lasciarci senza parole, la voglia di tornare non sarà mai messa in discussione.
Il mistero dell’isola fantasma suscita ancora molta curiosità e in questi anni non sono mancate…
Oltre a dotarsi di cuscini di qualità, per dormire al meglio ci sono in tuo…
Almeno una volta nella vita a tutti noi è stato raccontato che la cacca del…
In arrivo un aumento previsto per l'assegno unico con l'avvento del 2024: ma di che…
Charlene di Monaco è finita al centro delle cronache rosa per il suo ritorno di…
Il campione argentino vince per l'ennesima volta il prestigioso premio dopo la vittoria del Mondiale…