Sono+le+10+scuole+pi%C3%B9+severe+al+mondo+%7C+Alcune+curiosit%C3%A0+mettono+i+brividi
polistenanewsit
/2023/10/01/10-scuole-piu-severe-mondo-curiosita-mettono-brividi.html/amp/
Curiosità

Sono le 10 scuole più severe al mondo | Alcune curiosità mettono i brividi

Il ricordo dei professori delle scuole vi mette ancora i brividi? Nulla al confronto di quello che accade nelle 10 più severe al mondo. Ecco quali sono e perché

10 Scuole più severe, classe (Pexels) – polistenanews.it

Nel mondo esistono scuole estremamente diverse l’una dall’altra. Sia per struttura che per insegnamento. Si passa da scuole dove gli studenti possono, essenzialmente, fare quello che più gli pare e piace. Ma esistono, anche, scuole estremamente severe e dai metodi assurdi e unici. Andiamo a vedere insieme alcuni esempi di scuole e metodi che vi faranno letteralmente sobbalzare sulla sedia. Approfondiamoli insieme.

I primi a dover rigare dritto sono gli studenti della King James School in Inghilterra. In questa scuola è fisicamente vietato sorridere o affacciarsi alla finestra. Rimanendo in Inghilterra, passiamo ora alla Michaela Community School, la scuola più severa della Gran Bretagna. Regole rigidissime, una tra queste il non mangiare troppo a pranzo. A fine pasto infatti, il piatto deve essere necessariamente ancora pieno per metà.

Le 10 scuole più severe al mondo: i nomi principali

10 scuole più severe, classe (Pexels) – polistenanews.it

Tolleranza zero per la cattiva condotta, sforna studenti esemplari, perché solo loro riescono ad arrivare alla fine. La University of Bristol è la prossima in elenco; completamente folle, questa è la definizione dei genitori di alunni esclusi dalla lezione per i motivi più disparati. Uno di questi afferma: “le scarpe erano troppo lucide”.

Quarta in elenco la West London free School; anche questa una scuola molto disciplinata. Ma, ad esempio, i capelli vengono misurati al millimetro. Con tanto di metro. Obbligatoria la frequentazione di club extrascolastici per quattro giorni a settimana.

La quinta scuola in elenco è un’altra università che, però, si trova negli Stati Uniti d’America. Qui tutti gli elementi sono costretti a rispettare quello che definiscono un “codice d’onore”. Infranto questo si rischia anche l’espulsione. No barba, no caffè e tante altre regole simili. La sesta scuola è un’università cristiana evangelica in Oklahoma, USA. Molte regole stravaganti. No abiti sopra le ginocchia, e no pantaloncini. No bugie, no atti sessuali e no alcol. Anche se tra maggiorenni e consenzienti.

Regole assurde, curiosità e aneddoti

Segue il Pensacola Christian College, con una ferma attenzione su tutti i minuti liberi della vita degli studenti. Dai vestiti, ai lavori, all’accesso ad internet. Vietate interazioni tra sesso opposto, ma anche vietate la danza perché considerata attività satanica, come “ovviamente” anche il cinema. Vediamo ora alla Great Yarmouth Harter Academy; così severa che gli studenti non si vogliono proprio iscrivere. Per questi studenti, le regole dell’istituto hanno validità anche al di fuori delle sue mura. Regole probabilmente dall’alto valore morale che, però, vengono seguite come se si fosse sotto l’occhio attento di un cecchino. La minaccia per la mancata osservanza è, anche qui, l’espulsione.

A lezione anche se si è ammalati, nulla giustifica un’assenza e passiamo al Messico. Qui una scuola ha costretto i suoi alunni a mettere una scatola in testa, forata sul davanti, durante un compito in classe, per non copiare. Ultima in elenco, una scuola giapponese. Nello Stato del Sol Levante le scuole sono mediamente molto severe. Ma alcune battono la norma. In particolare una dove il pasto va consumato in un ordine prefissato dal regolamento, in bagno non è permesso di stare per più di 7 minuti e non si possono consumare più di 30 cm di carta igienica. Per la categoria “Scuole assurdamente severe dal mondo” è tutto.

Giovanni Cardarello

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata

Recent Posts

Il mistero dell’isola fantasma scomparsa che si vede su Google Maps

Il mistero dell’isola fantasma suscita ancora molta curiosità e in questi anni non sono mancate…

1 anno ago

Non solo cuscini: i 5 consigli per dormire meglio

Oltre a dotarsi di cuscini di qualità, per dormire al meglio ci sono in tuo…

1 anno ago

Pestare la cacca di cane porta fortuna: perché si dice questa cosa

Almeno una volta nella vita a tutti noi è stato raccontato che la cacca del…

1 anno ago

A quanto ammonta l’aumento dell’assegno unico del 2024

In arrivo un aumento previsto per l'assegno unico con l'avvento del 2024: ma di che…

1 anno ago

Charlene di Monaco, ritorno di fiamma con Alberto: dove li hanno visti insieme

Charlene di Monaco è finita al centro delle cronache rosa per il suo ritorno di…

1 anno ago

Messi vince l’ottavo pallone d’oro: quanto vale questo premio

Il campione argentino vince per l'ennesima volta il prestigioso premio dopo la vittoria del Mondiale…

1 anno ago