Nella mattinata di oggi a Porto Garibaldi di Comacchio, in provincia di Ferrara, una donna è stata travolta e uccisa da un’auto mentre attraversava la strada. Inutili i soccorsi.
Investita da un’auto mentre attraversava la strada e trascinata per diversi metri sull’asfalto. Ha perso così la vita una donna di 84 anni: la tragedia è avvenuta questa mattina a Porto Garibaldi di Comacchio, in provincia di Ferrara.
Dopo l’incidente, sono stati subito allertati i soccorsi che si sono precipitati sul posto. Per l’anziana, però, era ormai troppo tardi: ai sanitari del 118 non è rimasto altro che dichiarare la morte della donna. I rilievi e le indagini affidate ai carabinieri.
Porto Garibaldi, investita da un’auto: morta una donna di 84 anni
Intorno alle 11 di questa mattina, mercoledì 27 settembre, una donna è stata travolta e uccisa da una vettura a Porto Garibaldi, frazione del comune di Comacchio, in provincia di Ferrara. A perdere la vita Filomena Cassano, 84enne residente in paese, dove gestiva anche un bar.
L’anziana, secondo quanto ricostruito, come appreso dalla redazione di Ferrara Today, sembra stesse attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali in via dei Mille, quando è arrivata una vettura, condotta da un uomo, che l’ha investita e trascinata per alcuni metri. Un incidente che non ha lasciato scampo alla donna.
Quando i soccorsi del 118, difatti, sono arrivati sul luogo della tragedia per l’84enne non c’era più nulla da fare: l’equipe medica, dopo svariati tentativi di rianimazione, ha dichiarato la morte dell’anziana, che sarebbe sopraggiunta sul colpo.
Indagini affidate ai carabinieri
I carabinieri, arrivati in via dei Mille, hanno condotto i rilievi di legge e gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Da appurare anche se la vittima stesse attraversando sulle strisce pedonali.
La notizia ha sconvolto il piccolo centro nel ferrarese, dove l’anziana era molto conosciuta e stimata anche per il bar che gestiva da diverso tempo.
In provincia di Ferrara, nel pomeriggio di oggi, si è verificato un altro tragico incidente stradale, lungo l’autostrada A13: nello schianto hanno perso la vita una donna di 49 anni e la figlioletta di soli 5.