Un ingrediente molto utilizzato in cucina può risultare un alleato determinante per pulire le porte in legno di casa: il metodo.
Con l’arrivo di settembre inevitabilmente aleggia l’ombra delle grandi pulizie. In estate, siamo portati a dedicare meno tempo alle faccende domestichi, i motivi sono diversi: vacanze, caldo eccessivo, poco tempo a disposizione.
Settembre, però, ha fatto il suo ingresso, quindi, occorre rimettersi in carreggiata. Oggi, partiremo da un oggetto, che merita particolare attenzione, ma che spesso rimane sporco a lungo, stiamo parlando delle porte in legno. Presenti in qualsiasi casa, possono essere di diverso colore e grandezza, ma ciò che preoccupa allo stesso modo è il tempo che occorre per riuscire ad averle pulite.
Poco tempo dedicato alle nostre porte che finiscono per essere sporche, polverose e unte. Ma se vi dicessimo che esiste un metodo in grado di far risplenderle, ci credereste? Vi conviene farlo, dato che provarlo non costa nulla e il risultato sarà sorprendente.
I rimedi della nonna non passano mai di moda e siamo portati a riproporli ogni volta che se ne sente il bisogno, come in questo caso! Il trucco utilizzato da molti anni non è mai stato battuto da nessun prodotto presente in commercio. Cosa occorre per poter metterlo in pratica? Udite, udite! Una patata, dunque, via dai piedi tutti i detergenti e gli sgrassatori. Perché proprio il tubero è in grado di donare lucentezza alle nostre porte? Semplice, perché si tratta di un ingrediente umido, dunque, utilizzandolo è possibile idratare il legno.
Basta recarsi al supermercato per rendersi conto che gli scaffali sono pieni di prodotti per pulire le porte, ma se abbassiamo lo sguardo e osserviamo il prezzo, ci viene voglia di scappare via e rimandare ancora una volta la pulizia di questi arredi. Non preoccupatevi con il metodo della patata, nessuna mano al portafoglio, ma occorre un po’ di pazienza e olio di gomito e il gioco è fatto. I passaggi da seguire sono i seguenti: tagliate una patata a metà -non occorre sbucciarla- e cominciate a passarla su tutta la superficie, terminato servitevi di un panno in microfibra inumidito e passatelo sulle vostre porte, ripetete l’operazione in entrambi i lati.
Alla fine non crederete ai vostri occhi, le vostre porte saranno pulite e lucide come un tempo senza aver speso praticamente nulla. Non vi resta che provarlo!
Il mistero dell’isola fantasma suscita ancora molta curiosità e in questi anni non sono mancate…
Oltre a dotarsi di cuscini di qualità, per dormire al meglio ci sono in tuo…
Almeno una volta nella vita a tutti noi è stato raccontato che la cacca del…
In arrivo un aumento previsto per l'assegno unico con l'avvento del 2024: ma di che…
Charlene di Monaco è finita al centro delle cronache rosa per il suo ritorno di…
Il campione argentino vince per l'ennesima volta il prestigioso premio dopo la vittoria del Mondiale…