Polvere+sui+mobili%3A+trucco+facile+per+farla+sparire+pi%C3%B9+a+lungo
polistenanewsit
/2023/09/14/polvere-mobili-trucco-facile-sparire-lungo.html/amp/
Lifestyle

Polvere sui mobili: trucco facile per farla sparire più a lungo

Per eliminare la polvere dai mobili utilizza questo semplice trucco e non resterai deluso, ecco come fare per non avere più problemi.

Liberati dalla polvere accumulata sui tuoi mobili e soprammobili, anche se puliamo spesso la nostra casa purtroppo la polvere tende a formarsi quasi quotidianamente in molte zone. Oltre che sul pavimento che possiamo tranquillamente pulire spazzando o passando l’aspirapolvere anche tutti i giorni, ci sono zone più difficili da raggiungere.

Polvere (Foto da Pexels) – PolistenaNews.it

 

Ad esempio le librerie, i vari mobili che arredano la casa, le credenze eccetera sono molto soggetti alla formazione di polvere, stesso discorso vale per i quadri appesi al muro ad esempio.

Col passare del tempo se la polvere si accumula potrebbe anche crearci qualche problema di allergia e in ogni caso è molto sgradevole da vedere. Infatti da subito un aspetto di una casa poco curata.

Polvere dai mobili, eliminala facilmente con questi trucchi

Per rimuovere la polvere in poco tempo dai mobili possiamo utilizzare vari prodotti naturali il bicarbonato è un ottimo ingrediente che al suo interno contiene proprietà sbiancanti e sgrassanti, per preparare una miscela utile per rimuovere la polvere basterà versare due cucchiai di bicarbonato in 1 litro d’acqua e mescolare accuratamente.

Mobili (Foto da Pexels) – PolistenaNews.it

 

Successivamente possiamo trasferire il composto in un flacone spray e spruzzarlo come un comune detersivo dove è presente la polvere, con l’aiuto di un panno in microfibra possiamo procedere a rimuoverla. Un altro detergente che si può preparare è a base di agrumi, si tratta di un trucco infallibile per pulire i mobili.

Basterà diluire del sapone di marsiglia con dell’acqua ed aggiungere otto gocce di olio essenziale agli agrumi, successivamente spruzzate la miscela sulle superfici e pulite, questa soluzione creerà una patina protettiva che renderà più difficile la formazione di polvere, dunque si tratta anche di un metodo preventivo.

Mobili (Foto da Pexels) – PolistenaNews.it

 

Anche i panni di lana sono estremamente risolutivi per questo problema, la lana infatti svolge una funzione elettrostatica e permette di attirare la polvere in un batter d’occhio, il risultato sarà ancora più efficace rispetto all’utilizzo dei panni di microfibra. Seguendo questi consigli la vostra casa sarà sicuramente più pulita e meno impolverata.

Redazione

Recent Posts

Il mistero dell’isola fantasma scomparsa che si vede su Google Maps

Il mistero dell’isola fantasma suscita ancora molta curiosità e in questi anni non sono mancate…

1 anno ago

Non solo cuscini: i 5 consigli per dormire meglio

Oltre a dotarsi di cuscini di qualità, per dormire al meglio ci sono in tuo…

1 anno ago

Pestare la cacca di cane porta fortuna: perché si dice questa cosa

Almeno una volta nella vita a tutti noi è stato raccontato che la cacca del…

1 anno ago

A quanto ammonta l’aumento dell’assegno unico del 2024

In arrivo un aumento previsto per l'assegno unico con l'avvento del 2024: ma di che…

1 anno ago

Charlene di Monaco, ritorno di fiamma con Alberto: dove li hanno visti insieme

Charlene di Monaco è finita al centro delle cronache rosa per il suo ritorno di…

1 anno ago

Messi vince l’ottavo pallone d’oro: quanto vale questo premio

Il campione argentino vince per l'ennesima volta il prestigioso premio dopo la vittoria del Mondiale…

1 anno ago