Dopo il rientro dalle vacanze, oltre ad una bella abbronzatura, potremmo avere un problema che affligge molte persone: la pelle secca.
Ovviamente ogni giorno bisogna fare le abluzioni e mettersi le creme per rimpolpare la pelle, possono esserci anche sieri che evitano la secchezza della pelle e, se non si usano, è meglio fare una ricerca approfondita partendo per dallo scoprire il proprio tipo di pelle.
Di solito molte creme sono fatte con ingredienti naturali che non hanno nemmeno un profumi, ma aiutano molto nel compito di idratare e rendere la pelle morbida, ma se siamo alle prime armi come scegliere la crema migliore per noi? Ecco delle probabili soluzioni che potrebbero aiutarci nella scelta.
Questo problema si può avere anche dopo aver fatto la doccia, ed in questo caso occorre anche fare una routine di creme e sieri oppure usare delle maschere per circa 15/20 minuti per poter risolvere il problema oppure iniziare una cura che potrebbe essere infallibile per noi, ed anche prendere esempio qualche idolo che pubblicizza vari prodotti sui social.
Oltre a chiedere aiuto ad una dermatologa professionista, oppure alla propria estetista di fiducia, in farmacia e nei negozi di erboristeria si possono trovare molti prodotti naturali che potrebbero aiutarci col nostro problema ed anche avere vari consigli sulla temperatura dell’acqua da usare per la doccia o per lavarsi la faccia.
La sensazione di sentire l’acqua calda addosso è meravigliosa, soprattutto se fuori da freddo ma, oltre ad allargare i pori del viso, rimuove i lipidi naturali e gli oli della pelle che aiutano a renderla idratata da sola, inoltre poi potrebbe dare una sensazione spiacevole alla pelle se la sentiamo tirare, per questo è indispensabile usare una crema corpo idratante dopo essersi asciugati.
Mentre per il viso, oltre alle creme e sieri, come detto prima, molte maschere aiutano la pelle a risolvere questo problema e si possono mettere sia durante la doccia, così aiuta a combattere il vapore dell’acqua, oppure la si può mettere dopo, possono essere sia a crema da mettere a mano, evitando il contorno occhi che in tessuto.
Qualsiasi prodotto si sceglie è sempre meglio sapere prima il tipo di pelle che si ha, anche se le maschere sono adatte a tutti, ma le creme a lungo andare potrebbero portare altri problemi alla pelle, soprattutto se non applicate nel modo giusto, basta che facciano il loro lavoro.
Il mistero dell’isola fantasma suscita ancora molta curiosità e in questi anni non sono mancate…
Oltre a dotarsi di cuscini di qualità, per dormire al meglio ci sono in tuo…
Almeno una volta nella vita a tutti noi è stato raccontato che la cacca del…
In arrivo un aumento previsto per l'assegno unico con l'avvento del 2024: ma di che…
Charlene di Monaco è finita al centro delle cronache rosa per il suo ritorno di…
Il campione argentino vince per l'ennesima volta il prestigioso premio dopo la vittoria del Mondiale…