Mai+spazzare+il+pavimento+dopo+aver+cenato%3A+il+motivo+ti+lascer%C3%A0+a+bocca+aperta%2C+assurdo
polistenanewsit
/2023/09/14/mai-spazzare-pavimento-dopo-cenato-motivo.html/amp/
Lifestyle

Mai spazzare il pavimento dopo aver cenato: il motivo ti lascerà a bocca aperta, assurdo

Alcuni nostri comportamenti sono spesso legati al fatto che siamo molto superstiziosi e facciamo dei piccoli rituali per evitare la sfortuna.

Mantenere la casa pulita per molto tempo e ciò non succede durante l’ora dei pasti ma c’è una cosa da non fare assolutamente ed è spazzare il pavimento dopo l’orario della cena, sembrerà strano ma è proprio in questo momento che qualche briciola possa cadere a terra e per evitare l’arrivo degli insetti è meglio prendere scopa e paletta.

Pilizie (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

 

Prima dell’invenzione della scopa elettrica era molto difficile mantenere la propria casa pulita ed ordinata, per questo c’erano i domestici e molto personale di servizio, erano loro ad occuparsi della cura e pulizia della casa e di sicuro il loro compito non finiva di certo con l’orario della cena, dovevano anche lavare le stoviglie a mano e pulire dove c’era sporco a terra.

Perché non bisogna spazzare a terra dopo mangiato?

Se si ha questa abitudine non è un male ma sarà meglio smettere dopo aver scoperto i reali motivi di questo comportamento che viene fatto di sicuro dal passato per le stesse motivazioni: tenere la casa pulita ed evitare che il cibo possa attirare gli insetti, quindi ecco perché bisognerebbe smettere di farlo.

Scopa e plveri (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

 

Se la vogliamo mettere nell’argomento credenze popolari, una leggenda dice che porti sfortuna e non fa bene a chi è superstizioso, infatti pulire la sera significa togliere la fortuna dalla propria casa, soprattutto se lo si fa dopo il tramonto, anche se è quello l’orario in cui di solito le persone tornano a casa, è una credenza che ha origine asiatica quindi è meglio non rischiare.

La sera poi si è stanchi e tutti vorrebbero riposarsi per affrontare un nuovo giorno di lavoro, quindi se si saltano le pulizie fino al giorno libero o week end non può essere grave a meno che non soffriamo di asma o allergie, in questo caso occorreva farle prima di cena perché la sera questi fastidi tendono a diventare più acuti ed è meglio evitare che si alzino polveri e sporcizia, ma per attirare il benessere c’è sempre un rimedio.

Oppure, se tendiamo ad usare la scopa elettrica per fare le pulizie di casa perché è veloce e ci toglie anche la possibilità di buttare subito la sporcizia nel cestino perché si ha il sacchetto raccogli polvere ancora vuoto, e quindi ancora ha la possibilità di raccolta, ma se si vive in un appartamento il rumore potrebbe da fastidio ai vicini che abitano accanto, sopra e sotto, soprattutto se hanno bambini piccoli.

Aspirapolvere (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

 

Strani fatti o meno è meglio prestare attenzione a questo comportamento che potrebbe dai fastidio anche ai nostri amici animali e bambini, è meglio comunque aspettare un giorno libero per fare le pulizie.

Redazione

Recent Posts

Il mistero dell’isola fantasma scomparsa che si vede su Google Maps

Il mistero dell’isola fantasma suscita ancora molta curiosità e in questi anni non sono mancate…

1 anno ago

Non solo cuscini: i 5 consigli per dormire meglio

Oltre a dotarsi di cuscini di qualità, per dormire al meglio ci sono in tuo…

1 anno ago

Pestare la cacca di cane porta fortuna: perché si dice questa cosa

Almeno una volta nella vita a tutti noi è stato raccontato che la cacca del…

1 anno ago

A quanto ammonta l’aumento dell’assegno unico del 2024

In arrivo un aumento previsto per l'assegno unico con l'avvento del 2024: ma di che…

1 anno ago

Charlene di Monaco, ritorno di fiamma con Alberto: dove li hanno visti insieme

Charlene di Monaco è finita al centro delle cronache rosa per il suo ritorno di…

1 anno ago

Messi vince l’ottavo pallone d’oro: quanto vale questo premio

Il campione argentino vince per l'ennesima volta il prestigioso premio dopo la vittoria del Mondiale…

1 anno ago