A meno di un giorno dalla fine di agosto si annunciano grandi cambiamenti nel mondo della televisione e soprattutto nella Rai.
Molti sono i programmi nati in questa prima azienda televisiva che ha permesso a molte persone di seguire giornali e scoprire personaggi famosi come conduttori, attori, cantanti e ballerini, etc, ora che tutti stanno ritornando dalle vacanze estive si preannunciano grandi cambiamenti e l’arrivo di molti ospiti fissi che faranno da spalla ai conduttori.
Un programma televisivo che l’anno scorso ha avuto molto successo è “Citofonare Rai2” di Simona Ventura, conduttrice bolognese che all’inizio era insieme a Paola Perego ed anche un altro ospite importante che nel 2004 aveva condotto un altro programma ovvero “Quelli che il Calcio” ed anche Sanremo sempre in quell’anno.
Chi sarà ospite fisso insieme a Simona Ventura?
Dopo la scomparsa del famoso imprenditore e politico, molte cose sono cambiate nella televisione, molti personaggi sono stati tolti e qualcuno è passato alla Mediaset e anche alla Rai sono ritornati personaggi che erano in quell’azienda televisiva e anche dei programmi sono andati avanti, tra cui “Citofonare Rai2”.
Per la terza edizione Simona Ventura e Paola Pelegro hanno già annunciato la presenza fissa di un amico comico che ha fatto la storia anche lui in televisione, ovvero Gene Gnocchi, nome d’arte di Eugenio Ghiozzi, e fratello maggiore di Charlie Gnocchi che lavora a Striscia la Notizia; dal 1° ottobre il programma tornerà su Rai2.
I due già avevano fatto qualche puntata nella stagione precedente, Gene poi entrò a far parte del cast della trasmissione dopo la sua ultima apparizione nel 2014 a “Domenica Sportiva” ma l’uomo in realtà non si è mai fermato ed ha condotto da solo sketch basati sulla satira politica, e ora grazie a Simona tornerà in televisione.
Inoltre molti altri ospiti faranno la comparsa in quel programma come Antonella Elia, la comica Valeria Graci, Simon & The Stars ed anche la band a supporto de l’Isola delle Rose (film che si trova su Netflix) e ora basterà solo aspettare il mese successivo per poter rivedere questo programma che ha avuto davvero molto successo nel tempo, infatti è andato avanti e si spera che continui.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre alla conferma di questo programma c’è da tener conto un altro piccolo cambiamento, l’orario infatti sarà diverso, non sarà più alle 11.15 del mattino ma verrà anticipato alle 10.30 sempre di domenica e verso le 13 ci sarà fisso il telegiornale Tg2, durerà infatti di più rispetto alle due stagioni precedenti, non ci resta che aspettare ottobre.